DORMIRE BENE NON è SOLO UNA NECESSITà, MA ANCHE UN PIACERE … SCOPRILO CON NOI!

DORMIRE BENE NON è SOLO UNA NECESSITà, MA ANCHE UN PIACERE … SCOPRILO CON NOI!

Condividi ...

Zzzquill per dormire, la soluzione per un sonno di qualità

Zzzquil è un integratore naturale sotto forma di pastiglie gommose, che contiene melatonina e un mix di altre sostanze rilassanti come camomilla, lavanda e valeriana. Gli effetti della melatonina possono aiutare il corpo a regolare il proprio ciclo di sonno e veglia; inoltre sono validi alleati per combattere l’insonnia, spesso causata dai ritmi di vita irregolari e troppo stressanti.

La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale naturalmente presente nel corpo umano, ed è responsabile del normale funzionamento dell’orologio biologico (ciclo circadiano). Nei momenti di stress il corpo riduce la produzione di questo ormone e non invia stimoli di sonno verso il cervello. L’integratore Zzzquill per dormire rilascia la melatonina nell’organismo, aiutando ad addormentarsi più facilmente e più profondamente.

Le caratteristiche di Zzzquill

L’integratore Zzzquill per dormire presenta le seguenti caratteristiche:

  • Pastiglie gommose da masticare che si sciolgono dolcemente in bocca.
  • Contiene 1 mg di melatonina ed un’elevata quantità di vitamina B6.
  • Non contiene glutine, lattosio o derivati del latte, coloranti o aromi artificiali.

La quantità di melatonina prevista nel dosaggio è il risultato di studi scientifici che sono riusciti a quantificare la dose più efficace per l’addormentamento. Assumendo una pastiglia circa 30 minuti prima del momento desiderato per dormire, si ottiene l’effetto desiderato. La quantità di vitamina B6 consente all’organismo una forte spinta energetica dopo il sonno ristoratore.

Vantaggi nell’utilizzo di Zzzquill

Utilizzare l’integratore Zzzquill per dormire presenta diversi vantaggi scientificamente accertati. Tra questi:

  • Non causa sonnolenza al risveglio.
  • L’uso prolungato non provoca dipendenza.
  • Senza aromi artificiali, senza edulcoranti e coloranti, senza lattosio.
  • Senza glutine, adatto anche per celiaci.

Sotto consiglio medico Zzzquil può risultare utile per chi ha difficoltà ad addormentarsi o si sente stanco quando si sveglia; indicato anche per chi soffre di frequenti risvegli notturni. In particolare, il suo utilizzo risulta particolarmente adatto per le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi; specialmente nel caso in cui i disturbi del sonno dipendono da un eccesso di ansia o stress.

Molto colpite sono anche le donne che lamentano ansietà, nervosismo e difficoltà nel dormire associate a stress, tensioni emotive, o sindrome di tipo premestruale. L’assunzione regolare di melatonina aiuta l’organismo a riequilibrare la naturale predisposizione al sonno. Oltre all’assunzione dello Zzzquill si consiglia di mettere in pratica una serie di abitudini virtuose che miglioreranno il momento della presa di sonno. Tra queste è consigliabile avere un orario regolare e non mettersi davanti a monitor elettronici come tablet o smartphone; bensì è preferibile leggere un libro.